Per disattivare la funzionalità e consentire il boot, vai nella scheda , ed imposta il valore su Disabled. Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero.

  • Il passo successivo consiste nel seguire le indicazioni riportate da Microsoft in questa pagina per creare una nuova macchina virtuale.
  • Senza elencare tutte le sezioni e funzionalità del BIOS UEFI; prendiamo in considerazione solo quelle che ci servono.
  • Dopo aver acquisito uno screenshot – specialmente quello a scorrimento – è possibile modificare liberamente l’immagine.

Premi, dunque, sul tasto Start e fai clic sull’icona dell’ingranaggio posta sulla sinistra del menu che si apre. Per molti anni sono stato un devoto utente di SnagIt, un applicazione per gli screenshot che ancora oggi è davvero molto interessante, e l’ho fatto perché mi piaceva molto il suo sistema di salvataggio degli screenshot che te li lasciava sempre a disposizione in maniera rapida. Ora trovo che gli strumenti per la cattura degli screenshot integrati in Windows soddisfino i miei bisogni. SnagIt può anche catturare brevi video di ciò che succede a schermo, come lo scorrimento delle finestre o anche elementi grafici come i puntatori per effettuare qualche modifica con l’evidenziatore. Per farlo apri il menu start, scrivi “Impostazioni” e poi clicca sulla voce omonima per aprire l’apposita app di Windows 11. Imparerai a conoscere le varie opzioni in pochi minuti di esplorazione dell’applicazione; essa è infatti molto semplice ed ha un interfaccia utente molto diretta.

How To Change Primary Monitor In Windows 11

Fare uno screenshot sui dispositivi tablet Surface richiede una procedura diversa da quelle descritte per il PC a meno che non si abbia una tastiera collegata. Questo perché la tastiera touch che compare a schermo non è dotata di tasto STAMP. Ora premi Ctrl + V sulla tastiera per incollare lo screenshot nel foglio di lavoro. Usa la guida qui sotto per salvare gli screenshot catturati nella tua memoria locale in formato PNG o JPEG. Nel corso degli anni la funzionalità di STAMP è stata incorporata in Windows in maniera ancora più capillare, aggiungendo diversi modi per usarla senza programmi esterno. Ecco tutto quello che dovete sapere sul tasto STAMP e su come fare screenshot con esso.

Puoi catturare il tuo schermo in vari modi usando lo strumento di cattura proprio come STAMP, il tutto in maniera più semplice e con meno scorciatoie da tastiera da ricordare. Segui una delle guide qui sotto per scoprire cosa meglio si adatta alle tue esigenze e necessità attuali. Questo farà comparire a schermo uno strumento di selezione rettangolare. Basta cliccare e disegnare una forma sullo schermo per copiare l’area catturata negli appunti. Il risultato di questa operazione può poi essere incollata in qualsiasi documento di testo compatibile, come quando si compone una e-mail, all’interno di un servizio per la condivisione di immagini o in un editor di immagini al fine di poterne creare di nuove. Puoi anche aggiungere la tua area catturata come un nuovo livello in qualsiasi programma di foto ritocco compatibile sul tuo PC.

Come Accedere Alle Opzioni Avvio Avanzato In Windows 10 E 11

Quando l’installazione è completa, il computer verrà riavviato automaticamente anche se in alcuni casi dovrai intervenire manualmente per effettuare il riavvio del sistema.È molto importante non spegnere assolutamente il computer durante la procedura di aggiornamento del BIOS. Se ciò dovesse accadere, il BIOS potrebbe corrompersi o danneggiarsi il che potrebbe impedire il completamento della procedura di aggiornamento o peggio rendere il computer totalmente inutilizzabile. Nella schermata che si apre, scegli la voce Aggiorna e ripristina dalla barra laterale di sinistra, pigia sul pulsante Riavvia ora che si trova sotto la dicitura Avvio avanzato e attendi qualche secondo affinché compaia il menu con tutte le opzioni relative all’avvio avanzato di Windows. Il menu di configurazione dell’UEFI, così come quello del classico BIOS, è strutturato in schede. Nella scheda Main trovi le impostazioni relative a data, ora e le informazioni sul computer in uso; in quella Advanced ci sono le impostazioni relative a CPU, rete, porte USB ecc., in Security si possono modificare le impostazioni relative alla password dell’UEFI e al Secure Boot e così via.

Samsung Galaxy Watch 4 Classic Trucchi Per Risparmiare pagina web Batteria

Inserisci la pennetta USB o il DVD con il disco già formattato, ad esempio per Linux in formato Ext4; se il software non prevede l’ utility come Windows. Infine non resta altro che far ripartire il PC ed inserire i dati nei moduli di configurazione durante la procedura guidata d’ installazione del sistema operativo. Hai deciso di formattare il PC ma non riesci ad avviare il disco d’installazione di Windows?